Direzione Didattica Statale
"Francesca Turrini Bufalini"
San Giustino - Citerna(PG)
La scuola inclusiva
sg.jpg gianni.jpg i-tre-castelli.jpg Don%20Lorenzo%20Milani.jpg sgi.jpg millecolori.jpg colleverde.jpg

LETTERA DEL PRESIDE

Cari genitori, nonni e familiari tutti devo ringraziarvi per tutta la collaborazione che in questi giorni ci state dando riguardo all’attività didattica dei vostri figli o nipoti perché capiamo benissimo le difficoltà organizzative e tecniche derivanti da modalità didattiche stravolte.

1. Ad oggi tutti i bambini sono stati messi in condizione di avere uno strumento atto alla connessione. La scuola ha infatti distribuito grazie alla Protezione Civile, una serie di strumenti atti alla connettività. Resta per alcuni la questione della connessione. La prossima settimana risolveremo anche questo problema.

2. Certamente in questo particolare periodo continueremo a richiedere la vostra preziosa azione di supporto ma anche ad affiancarvi in tutte le forme che riusciremo ad approntare o che voi vorrete suggerire. A questo proposito vi saranno recapitati questionari anonimi on line dove potrete evidenziare quello che ritenete opportuno correggere.

3. Le attività a distanza, a parte i problemi organizzativi sui quali sicuramente molti di voi/noi si stanno confrontando, sono l’unica possibilità di restare in contatto in questi momenti. Può essere anche un modo per dare progressiva autonomia ai bambini. Cercate, se riuscite, a porre i bambini in un luogo tranquillo durante i collegamenti e quando elaborano i compiti; lasciateli prima un po’ soli nel risolvere i problemi, intervenite solo se lo richiedono. Non preoccupatevi delle valutazioni e dell’esito dell’anno; adesso è importante non perdere più di tanto la serenità. L’attività più importante resta la lettura, anche 15 minuti ma leggere !!

Vi abbraccio tutti, molti cari saluti

Il dirigente scolastico
Elio Boriosi

Direzione Didattica Statale "F.T. Bufalini" San Giustino - Citerna - via E. de Amicis, 2 - 06016 San Giustino (PG) PEC pgee048002@pec.istruzione.it