Direzione Didattica Statale
"Francesca Turrini Bufalini"
San Giustino - Citerna(PG)
sg.jpg gianni.jpg i-tre-castelli.jpg Don%20Lorenzo%20Milani.jpg sgi.jpg millecolori.jpg colleverde.jpg

Home > Plessi Scolastici > Ultime dai Plessi > Laboratorio di lettura

Laboratorio di lettura

San Giustino (PG)

"Una vera Ribelle conosce la paura, ma sa come affrontarla" (Storia della lumaca che scoprì l’importanza della lentezza - L. Sepùlveda)

"Allora me la sono data a gambe! Da quel giorno i briganti non si arrischiarono più a ritornare nella casa, ma i quattro musicanti di Brema ci stavano così bene, che non vollero andarsene. E chi per ultimo l’ha raccontata ancor la bocca non s’è freddata." ("I musicanti di Brema" - Fratelli Grimm)

"Erminio Cipolla non sa che lo aspetta un turbinoso viaggio, nel quale incontrerà tanti personaggi strampalati: una maga, una strega, un grande studioso e chissà ... forse anche la sua mamma!" ("Il viaggio di Erminio Cipolla" - M. Indrio)

Un omaggio dalla morale sempre attuale, una favola dal repertorio dei grandi classici e una storia esilarante tutta dei nostri tempi... questo e molto altro nel laboratorio di lettura dei bambini delle classi prime di San Giustino.

Queste storie sono state lette quotidianamente dall’insegnante di italiano e trasmesse ai bambini tramite video.
I bambini dopo la visione dovevano rispondere a delle domande di comprensione sul quaderno e disegnare la scena che più è rimasta impressa.

classi prime
Direzione Didattica Statale "F.T. Bufalini" San Giustino - Citerna - via E. de Amicis, 2 - 06016 San Giustino (PG) PEC pgee048002@pec.istruzione.it