Direzione Didattica Statale
"Francesca Turrini Bufalini"
San Giustino - Citerna(PG)
La scuola inclusiva
sg.jpg gianni.jpg i-tre-castelli.jpg Don%20Lorenzo%20Milani.jpg sgi.jpg millecolori.jpg colleverde.jpg

IOSONOGIUSTINO!!

Al via questa mattina la consegna delle borracce agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado di tutto il Comune di San Giustino. 📢
▶️ La consegna, programmata per il 2020 ma slittata di qualche mese a causa della pandemia, è iniziata per tutti i bambini delle scuole Elementari e Medie con l’obiettivo di promuovere l’utilizzo dell’acqua di rete e di costruire una coscienza ambientale nei cittadini più giovani.
✅ Il progetto, che rientra tra le iniziative promosse dal Comune di San Giustino in seguito all’adesione alla campagna “Plastic free”, vede la preziosa collaborazione della Sezione Soci Coop Centro Italia Alta Valle del Tevere e coinvolge i due Istituti Scolastici del territorio comunale.
▶️ Circa 900 bambini e ragazzi riceveranno una borraccia in acciaio da 500ml personalizzabile. Sulla borraccia, oltre al logo del Comune, un piccolo riccio di nome Giustino (#iosonogiustino) che sarà il simbolo di tutte le iniziative promosse dal Comune a tutela dell’ambiente.
🦔 Lo stesso riccio Giustino sarà inoltre il protagonista di un breve video che accompagnerà la consegna delle borracce e che avrà il compito di far riflettere i ragazzi sull’importante tema della riduzione dell’utilizzo della plastica usa e getta e a favore di materiali lavabili e riutilizzabili, ma anche su altri temi importanti quali la raccolta differenziata e la tutela dell’ambiente.

Direzione Didattica Statale "F.T. Bufalini" San Giustino - Citerna - via E. de Amicis, 2 - 06016 San Giustino (PG) PEC pgee048002@pec.istruzione.it